Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il tamponamento, le fiamme, gli intossicati (lievi) e poi l'A1 chiusa

Paura ieri sera nel traffico del rientro: quattro auto si incendiano dopo un tamponamento. Gli automobilisti hanno abbandonato i loro mezzi e sono poi stati soccorsi. Oggi le immagini di ciò che resta.
PolCa Argovia
Fonte PolCa Argovia
Il tamponamento, le fiamme, gli intossicati (lievi) e poi l'A1 chiusa
Paura ieri sera nel traffico del rientro: quattro auto si incendiano dopo un tamponamento. Gli automobilisti hanno abbandonato i loro mezzi e sono poi stati soccorsi. Oggi le immagini di ciò che resta.
BADEN - Tanta paura dopo l'incidente, le fiamme e il fumo che ha invaso l'autostrada semicoperta. È accaduto Venerdì sera, 20 giugno 2025, sulla A1 in direzione Zurigo, nei pressi del semi-tunnel di Neuenhof. Il tamponamento - che ha coinvolto alme...

BADEN - Tanta paura dopo l'incidente, le fiamme e il fumo che ha invaso l'autostrada semicoperta. È accaduto Venerdì sera, 20 giugno 2025, sulla A1 in direzione Zurigo, nei pressi del semi-tunnel di Neuenhof. Il tamponamento - che ha coinvolto almeno quattro auto - ha paralizzato il traffico intorno alle 19:35. La causa? La polizia, in una nota diffusa questa mattina, la attribuisce presumibilmente a un veicolo in panne, che procedeva a velocità ridotta.

Ecco che poi nel traffico congestionato, si sono verificati diversi tamponamenti, senza inizialmente feriti. Successivamente però, un veicolo, che è stato coinvolto in una delle collisioni, ha preso fuoco, e l'incendio si è propagato ad altri tre mezzi a causa della loro distanza ravvicinata.

A causa dell'intenso fumo e delle fiamme, l'autostrada è stata completamente chiusa in entrambe le direzioni, con l'USTRA che ha attivato una deviazione del traffico su larga scala. Le persone nei veicoli fermi hanno dovuto abbandonare i mezzi e allontanarsi.

I soccorsi - Diversi equipaggi di ambulanze hanno soccorso gli automobilisti con sospetta intossicazione da fumo; quattro di loro sono state trasportati in ospedale con danni definiti fortunatamente lievi.

Poco prima delle 21:00 alcune corsie sono state riaperte. La completa riapertura in entrambe le direzioni è avvenuta però solo all'1:00 a causa dei complessi lavori di soccorso e sgombero.
La polizia cantonale ha avviato un'indagine per accertare l'esatta dinamica e la causa dell'incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Baden, ambulanze, specialisti della Nationalstrassen Nordwestschweiz AG (NSNW) e pattuglie della polizia cantonale di Argovia e di quella cittadina di Baden.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE