Tragico tamponamento, muore un automobilista di 79 anni


La Polizia sta verificando se un malore del 79enne possa aver contribuito all’incidente.
La Polizia sta verificando se un malore del 79enne possa aver contribuito all’incidente.
STAUFEN - Un gravissimo incidente stradale si è verificato giovedì sera, 13 giugno 2025, poco dopo le 18:00, sulla Aarauerstrasse, nel tratto extraurbano compreso tra Schafisheim e Staufen, nel canton Argovia.
Due veicoli stavano viaggiando nella stessa direzione, verso Staufen, quando, per cause ancora da accertare, è avvenuto il tamponamento. Un uomo di 79 anni alla guida di un’auto ha urtato il veicolo che lo precedeva, a bordo del quale si trovava una donna.
Altri utenti della strada, testimoni dell’incidente, sono intervenuti immediatamente per prestare i primi soccorsi. Sul luogo sono poi giunti i mezzi di soccorso, l’elicottero della Rega e diversi uomini dei pompieri di Hunzenschwil-Schafisheim.
Nonostante l’intervento rapido, per l’anziano conducente non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul luogo dell’incidente. La donna alla guida dell’altro veicolo e la passeggera che viaggiava con la vittima non hanno riportato ferite.
Per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi, la Aarauerstrasse è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Un carroattrezzi privato ha poi provveduto a rimuovere le vetture danneggiate.
Le cause dell’incidente non sono al momento chiare. La Polizia cantonale di Argovia sta verificando, in particolare, se un malore del 79enne possa aver contribuito all’accaduto.