Frontale in galleria: cinque feriti

L'incidente è avvenuto sull'A13 nei pressi di Andeer.
ANDEER - Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri, domenica 8 giugno, sull'autostrada A13, nel tunnel di Bärenburg, nei pressi di Andeer (Grigioni).
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia grigionese, un automobilista di 73 anni, che stava viaggiando da Sufers in direzione di Thusis, all'inizio di una curva a destra, ha attraversato la corsia opposta, per cause ignote, e si è scontrato frontalmente con un veicolo in salita, guidato da un uomo di 50 anni.
A causa dell'impatto violento, cinque dei sei occupanti del veicolo, tutti cittadini tedeschi, sono rimasti feriti e sono stati trasportati negli ospedali di Thusis e Coira. Sul posto erano presenti anche i pompieri di Schams, il soccorso stradale di Thusis, i servizi di soccorso del Cantone dei Grigioni e di Coira e la REGA.
Anche i dipendenti dell'Ufficio del Genio Civile del Cantone dei Grigioni sono stati impiegati per liberare la carreggiata. A causa dell'incidente, l'autostrada è rimasta completamente chiusa per circa tre ore e il traffico è stato deviato sulla strada cantonale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!