Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un primo maggio estivo. Durerà? Per gli esperti non proprio

Oggi si sono registrate le temperature più alte del 2025. Ma da domenica tornerà la pioggia
Una calda giornata al Lido di Lugano. TiPress
Fonte ATS
Un primo maggio estivo. Durerà? Per gli esperti non proprio
Oggi si sono registrate le temperature più alte del 2025. Ma da domenica tornerà la pioggia

BERNA - Inizia maggio: comincia anche l'estate? Stando ai dati forniti da Meteonews, oggi in tutta la Svizzera si sono registrate temperature superiori ai 25 gradi, la soglia minima per poter definire una giornata come estiva.

Si sono anche registrate le temperature più alte del 2025 in varie località. E se il Ticino viene spesso chiamato la Sonnenstube svizzera, il record lo ha stabilito, a sorpresa uno dei punti più a nord del Paese: Basilea-Binningen, dove il termometro ha segnato una temperatura massima di 27,7 gradi. A sud delle Alpi, ci sono stati 27,5 gradi. In Grigioni, Coira ha fatto segnare i 27,2 gradi.

Venerdì è atteso un ulteriore aumento delle temperature, anche se la presenza di polvere del Sahara potrebbe togliere il colore blu al cielo.

Ma secondo MeteoSvizzera, l'assaggio di estate, con sole e caldo che hanno favorito anche le manifestazioni che si sono svolte oggi, non durerà. In tutto il Paese, sabato torneranno le nuvole e domenica la pioggia, che potrebbe durare tutta la settimana, con un miglioramento verso mercoledì solo nella parte occidentale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE