VALLESE
Scialpinista muore sul Mont Dolent
La vittima aveva 53 anni, inutili i scoccorsi.

Polca Vallese
Fonte Politia cantonale Vallese
0 / 1
Scialpinista muore sul Mont Dolent
La vittima aveva 53 anni, inutili i scoccorsi.
Scialpinista muore sul Mont Dolent
La vittima aveva 53 anni, inutili i scoccorsi.
ORSIÈRES - Cadutsa fatale mercoledì 19 marzo per uno scialpinista. Intorno alle 11:30, due sciatori stavano facendo un'escursione sul Mont Dolent. Dopo aver quasi raggiunto la cima poco prima della vetta, a circa 3.800 metri di altitudine, uno degl...
ORSIÈRES - Cadutsa fatale mercoledì 19 marzo per uno scialpinista.
Intorno alle 11:30, due sciatori stavano facendo un'escursione sul Mont Dolent. Dopo aver quasi raggiunto la cima poco prima della vetta, a circa 3.800 metri di altitudine, uno degli sciatori è caduto.
I vari membri dell'Organisation Cantonale Valaisanne des Secours (OCVS 144) sono stati allertati e si sono recati sul posto con due elicotteri di Air-Glaciers.
I soccorritori hanno potuto solo confermare che la vittima era morta. Lo sfortunato uomo era svizzero e aveva 53 anni.
La Procura ha aperto un'inchiesta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!