Hotel in fiamme a Leukerbad, evacuate 17 persone

Nove persone sono state ricoverate in ospedale, una ha riportato lievi ferite alla gamba
LEUKERBAD - Un incendio è divampato nella notte in un hotel di Leukerbad nel canton Vallese. Diciassette le persone evacuate.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, le fiamme sono divampate attorno alle 3 quando è stato lanciato l'allarme. Le persone che si trovavano all'interno della struttura sono state immediatamente evacuate. Di queste, nove sono state portate in ospedale per sospetta intossicazione da fumo, una ha riportato una ferita alla gamba. L'incendio è stato spento attorno alle 5.10. L'hotel ha subito notevoli danni.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Leuk e il "Centre de Secours Incendie" della regione di Sierre. La Polizia cantonale ha lavorato in stretta collaborazione con il KWRO144, tre ambulanze, lo SMUR, la polizia regionale di Leuk e Air Zermatt.
La Procura ha avviato un'indagine per determinare le circostanze esatte dell'incendio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!