Incendio in un condominio, sette evacuati

Nessuno è rimasto ferito ma l'edificio ha subito danni per diverse decine di migliaia di franchi
LAUFEN-UHWIESEN - Sette persone sono state evacuate a causa di un incendio scoppiato in un condominio a Uhwiesen (comune di Laufen-Uhwiesen). Nessuno è rimasto ferito.
Il rogo è partito dal locale tecnico attorno alle 14 e i vigili del fuoco sono riusciti a domarlo. A causa della forte fumosità che si è diffusa in tutto il vano scale, però, i residenti sono stati evacuati.
L'edificio ha subito danni materiali per diverse decine di migliaia di franchi. La causa non è ancora chiara ed è oggetto d'indagine da parte degli specialisti del servizio di investigazione incendi della polizia cantonale di Zurigo e dall'Istituto di medicina legale di Zurigo.
Oltre alla polizia cantonale di Zurigo, sono intervenuti l'Istituto di medicina legale di Zurigo, i vigili del fuoco di Weinland, i servizi di emergenza degli ospedali di Winterthur, Bülach e Sciaffusa, nonché la rappresentante del distretto di Andelfingen. A causa dell'incendio, la Dachsenerstrasse è stata chiusa e i vigili del fuoco hanno dovuto organizzare una deviazione del traffico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!