Cacciato dal ristorante, torna e apre il fuoco

L'uomo è stato arrestato qualche ora dopo con l'accusa di tentato omicidio.
BASILEA - La polizia di Basilea Città ha arrestato un cittadino turco di 45 anni per tentato omicidio. La vicenda si è svolta nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3 di mattina.
Stando a una prima ricostruzione, l'uomo è stato allontanato da un ristorante situato lungo la Claragraben, una delle vie del centro di Basilea, perché particolarmente molesto.
Pochi istanti più tardi, l'uomo è tornato armato di pistola e ha aperto il fuoco contro due persone, che in quel momento erano uscite dal locale assieme al proprietario per venirgli incontro. Fortunamente i due sono riusciti a mettersi in salvo e non sono rimasti feriti.
Il 45enne si è allora dato alla fuga ed è subito scattata la caccia all'uomo. È stato arrestato dalla polizia cantonale di Basilea Città, intervenuta sul posto a seguito della segnalazione del proprietario del locale.
La procura cantonale ha chiesto la carcerazione preventiva.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!