Auto travolta dal treno sul passaggio a livello. Il video

Nessuno è rimasto ferito. I passeggeri del treno sono stati evacuati.
Nessuno è rimasto ferito. I passeggeri del treno sono stati evacuati.
IPSACH - Nella giornata di giovedì, intorno alle 17, un treno che transitava in direzione di Bienne è andato a sbattere contro un'auto che si era bloccata sulle rotaie all'altezza di Ipsach, cittadina situata nel canton Berna.
L'impatto è stato violentissimo, e come mostrato nel video - nel frattempo diventato virale - le persone che si trovavano nelle strette vicinanze sono riuscite a mettersi in salvo pochi secondi prima dell'impatto.
Anche la proprietaria dell'automobile è riuscita a uscire autonomamente dal veicolo prima che sopraggiungesse il treno. Nessuno sarebbe dunque rimasto ferito, nemmeno i passeggeri del treno, che sono stati evacuati e disposti su bus sostitutivi.
La Procura di Berna ha aperto un'inchiesta in collaborazione con la polizia cantonale per determinare le cause dell'accaduto e chiarire il motivo per il quale l'auto è rimasta intrappolata tra le sbarre del passaggio a livello.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!