Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERALa Germania prolunga i controlli alle frontiere con la Svizzera

08.12.23 - 10:37
Berlino aveva introdotto la misura a ottobre a causa dell'aumento del numero di rifugiati nel Paese
20min/Marco Zangger
Fonte Ats ans
La Germania prolunga i controlli alle frontiere con la Svizzera
Berlino aveva introdotto la misura a ottobre a causa dell'aumento del numero di rifugiati nel Paese

BERLINO / BERNA - La Germania proseguirà i controlli alla frontiera con la Svizzera oltre il 15 dicembre, confermando la misura per ulteriori due mesi. La ministra dell'Interno Nancy Faeser ha giudicato infatti l'intervento «efficace».

Berlino aveva introdotto in ottobre controlli fissi ai confini con Polonia, Repubblica Ceca e Svizzera, a causa del netto aumento del numero di rifugiati in Germania. La misura è stata prolungata a più riprese.

La ministra è convinta dell'efficacia dei controlli: «La nostra lotta contro gli affari senza scrupoli dei passatori, che mettono brutalmente in pericolo vite umane, è un successo», ha detto in un'intervista al quotidiano Rheinische Post.

Dal 16 ottobre la polizia federale tedesca ha arrestato circa 120 passatori alle frontiere, ha constato 9200 entrate non autorizzate e effettuato interventi in 4370 casi, che hanno permesso di impedire entrate illegali o di interrompere soggiorni non consentiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elia1101 4 mesi fa su tio
Tutto gli Stati aumentano i controlli alle frontiere tranne noi, che naturalmente sdrammatizziamo. Evidentemente in Svizzera abbiamo problemi più importanti…

Ala 4 mesi fa su tio
Quindi vien da pensare che le autorità svizzere non controllano questo problema e preferiscono concentrarsi sulle multe di parcheggio, di velocità e per le immondizie depositate nel contenitore sbagliato .....

centauro 4 mesi fa su tio
Risposta a Ala
Proprio così, l'incasso prima di tutto!
NOTIZIE PIÙ LETTE