Cerca e trova immobili

GRIGIONIScontro frontale, due feriti: «Sulla strada innevata con le gomme estive»

26.11.23 - 17:55
L'incidente è avvenuto questa domenica mattina intorno alle 10:00
Foto Polizia cantonale dei Grigioni
Fonte Polizia cantonale dei Grigioni
Scontro frontale, due feriti: «Sulla strada innevata con le gomme estive»
L'incidente è avvenuto questa domenica mattina intorno alle 10:00

PEIST - Scontro frontale tra due auto nella Schanfiggerstrasse. Due persone hanno riportato ferite lievi. L'incidente è avvenuto questa domenica mattina, poco prima delle 10:00.

Un automobilista di 47 anni stava scendendo con la sua auto da Arosa in direzione di Coira. Contemporaneamente, un automobilista di 26 anni stava salendo da Coira in direzione opposta.

Sulla strada innevata sotto Peist, l'auto che viaggiava in discesa e montava pneumatici estivi ha sbandato sulla corsia opposta in una curva: lì si è scontrata frontalmente con il veicolo in arrivo sulla salita.

Dopo le prime cure mediche sul posto, due persone sono state trasportate in ambulanza dalla base di Arosa all'Ospedale cantonale dei Grigioni di Coira per un controllo più approfondito. 

Da venerdì sera si sono verificati altri 20 incidenti stradali sulla rete stradale del Cantone dei Grigioni. In condizioni stradali difficili, la maggior parte di questi incidenti ha coinvolto autovetture.

«Le cause più comuni degli incidenti sono state il mancato adeguamento della velocità alle condizioni della strada e l'inadeguatezza dell'equipaggiamento invernale dei veicoli» scrive la polizia in una nota.

COMMENTI
 

Pocahontas 2 mesi fa su tio
In generale siamo troppo un pò tutti portati a pensare che le cose accadano solo agli altri, purtroppo. E a volte non è questione di essere bacati, poco intelligenti o addirittura st....i. Semplicemente si pensa che "tanto non succede niente, sono tanti anni che guido e non ho mai fatto incidenti!" Ne ho un esempio in famiglia e vi garantisco che non è così semplice!! Poi speri nel sostegno del medico magari, che dica alla persona, ormai anziana, che non è più in grado di guidare...ma no, lui non ti appoggia!! Ecco, allora ti devi arrangiare ti prendi gli insulti perché guidare a più di 80 anni è indispensabile...ma NON MOLLI perché la vita del tuo famigliare e delle altre persone è più preziosa di tutto quello che ti può dire perché gli impedisci di guidare! Ma non è affatto evidente!! Si dovrebbero fare delle leggi e delle regole più chiare in questo senso! Scusate, c'entra poco con l'articolo ma mi serviva dirlo!!

Paolo-Basilea 2 mesi fa su tio
Consegnare la patente da ottobre a ottobre!

Dan1962 2 mesi fa su tio
Ma Dai è logico montare gomme DA neve

Brissago 2 mesi fa su tio
Per una volta prendiamo d'esempio la vicina Italia, gomme da neve obbligatorie dal 15 novembre al 15 aprile, oppure catene a bordo per chi utilizza gomme estive.

Giandaz 2 mesi fa su tio
Sarebbe ora rendere obbligatorio di montare gomme termiche da novembre a marzo e per chi non vuole, consegna le targhe per 5 mesi ed usa i mezzi pubblici!!!!!

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Giandaz
Basterebbe che usi i mezzi pubblici oppure si fa portare in giro da terzi, non capisco perché deve consegnare le targhe. Se non vuoi cambiare le gomme e non vuoi rischiare lasci l’auto in garage.

Elveg 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma siccome non vi é alcuna legge sull’obbligo dell’utilizzo di pneumatici invernali se non vuoi o non puoi montarli, starga l’auto perché sai che non puoi circolare con gli pneumatici estivi. Risparmi i soldi delle targhe, dell’assicurazione e sicuramente non causi ingorghi ed incidenti! Perché quando nevica e si é in giro e vedi le automobili della polizia a trainare “i presunti furbi” lì mi viene da spesare che al traino ci sia annessa la multa di un paio di mille franchi!! E non sono solo stranieri ma anche tanti targati TI..

Pianeta Terra 2 mesi fa su tio
Tudro! Ma rendere obbligatorio le gomme invernali??

Gio20 2 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Basterebbe rendere obbligatorio l’utilizzo di almeno 2 neuroni

Pianeta Terra 2 mesi fa su tio
Risposta a Gio20
Hahahah si hai ragione

centauro 2 mesi fa su tio
Tarlük!

Peter Parker 2 mesi fa su tio
Gnurant

Keope1963 2 mesi fa su tio
Furbo

Aka05 2 mesi fa su tio
Complimenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE