Cerca e trova immobili
SVIZZERA / GAZA

L'ultimo svizzero che voleva lasciare Gaza ce l'ha fatta

L'uomo ha attraversato giovedì mattina il valico di Rafah ed è al sicuro in Egitto
keystone-sda.ch / STR (STRINGER)
L'ultimo svizzero che voleva lasciare Gaza ce l'ha fatta
L'uomo ha attraversato giovedì mattina il valico di Rafah ed è al sicuro in Egitto
GAZA - L'ultimo cittadino svizzero con doppia cittadinanza, che aveva manifestato il desiderio di lasciare la Striscia di Gaza, ha attraversato il valico di Rafah ed è entrato in Egitto.Il direttore del Dipartimento federale degli affari esteri (Dfa...

GAZA - L'ultimo cittadino svizzero con doppia cittadinanza, che aveva manifestato il desiderio di lasciare la Striscia di Gaza, ha attraversato il valico di Rafah ed è entrato in Egitto.

Il direttore del Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae) Ignazio Cassis ha dichiarato su X di essere «sollevato» dall'aver appreso questa notizia. L'uomo ha potuto lasciare la Striscia giovedì mattina e in Egitto è stato accolto e assistito dai collaboratori dell'ambasciata svizzera al Cairo.

È l'ottava persona in possesso del passaporto elvetico a lasciare i Territori palestinesi dal 2 novembre a oggi. Come già dichiarato dal DFAE, altre quattro persone con la doppia cittadinanza hanno manifestato la volontà di restare nella Striscia di Gaza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE