SVIZZERA
Fuoriuscita di gasolio, chiuso il tratto del Reno tra le chiuse di Augst e Birsfelden
Lo hanno annunciato i porti renani elvetici

Foto simbolica (Depositphotos)
Fonte Ats
Fuoriuscita di gasolio, chiuso il tratto del Reno tra le chiuse di Augst e Birsfelden
Lo hanno annunciato i porti renani elvetici
BASILEA - Il tratto del Reno tra le due chiuse di Augst (BL) e Birsfelden (BL) è stato interdetto alla navigazione per alcune ore oggi pomeriggio a causa di una fuoriuscita di gasolio. Lo hanno annunciato i Porti renani elvetici (Schweizerisch...
BASILEA - Il tratto del Reno tra le due chiuse di Augst (BL) e Birsfelden (BL) è stato interdetto alla navigazione per alcune ore oggi pomeriggio a causa di una fuoriuscita di gasolio. Lo hanno annunciato i Porti renani elvetici (Schweizerische Rheinhäfen, SRH) in una nota. La zona è nuovamente percorribile dalle 20.00 circa.
In base alle informazioni finora disponibili, una nave cargo che risaliva il Reno si è scontrata con un pontile durante una manovra, provocando così la fuoriuscita di gasolio. Non ci sono stati rischi per le persone e per l'ambiente, ha indicato un portavoce della polizia a Keystone-ATS. Il carburante è già stato recuperato dai pompieri.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!