Cerca e trova immobili

ZURIGOIncidente chimico nella zona dell'Hardbrücke

06.10.23 - 18:36
Secondo l'applicazione di prevenzione Alertswiss sono state rilasciate sostanze tossiche. Alcune persone sono state portate in ospedale
20 Min
Fonte ATS
Incidente chimico nella zona dell'Hardbrücke
Secondo l'applicazione di prevenzione Alertswiss sono state rilasciate sostanze tossiche. Alcune persone sono state portate in ospedale

ZURIGO - Incidente chimico questa sera davanti a un edificio adibito a uffici a Zurigo nella zona industriale dell'Hardbrücke. Diverse persone con lievi sintomi di intossicazione sono state portate in ospedale per controlli. La situazione si è ora normalizzata.

In precedenza la polizia comunale aveva confermato una segnalazione dell'app di allarme Alertswiss, secondo cui nella zona erano state rilasciate sostanze tossiche.

La popolazione era stata invitata a non aprire le finestre e le porte, mentre due edifici adibiti a uffici e ad attività commerciali erano stati evacuati. Complessivamente diverse centinaia di persone erano state sfollate.

Stando ai primi accertamenti, fumi tossici sono fuoriusciti da un barile davanti a uno degli edifici a causa di una reazione chimica tra due sostanze. I gas sono poi penetrati in un ufficio e in un edificio commerciale. Per il momento non è ancora stato precisato di quale tipo di gas si tratti.

Sul posto vi è stato un importante dispiegamento di forze di polizia, soccorritori e pompieri della città di Zurigo. Durante l'intervento si sono verificati disagi al traffico sia per le auto private che per i trasporti pubblici, ha precisato la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE