Il 46enne americano, dopo aver allertato polizia, assicurazione e società di noleggio, ha pensato bene di abbandonare l'auto sul Passo.
COIRA - È finita male la corsa di un automobilista americano a bordo della sua Lamborghini a noleggio. Il pilota stava viaggiando sul Passo del Flüela, nei Grigioni, quando si è schiantato in una curva a gomito, finendo fuori strada. A confermarlo al Blick la portavoce della Polizia cantonale grigionese, Anita Senti.
Le immagini, scattate da un lettore di tio.ch/20Minuti, mostrano l'auto sportiva blu fuori strada, polizia e pompieri intenti a recuperare il mezzo.
Da quanto si apprende dal Blick, l'autista 46enne americano, stava girando l'Europa con un gruppo che viaggiava su altre auto.
Dopo l'incidente, l'uomo ha informato la polizia, la società di noleggio e l'assicurazione. Ma ha pensato bene di abbandonare il veicolo incidentato sul Passo e ha proseguito il suo itinerario a bordo di uno degli altri mezzi. Delle terze persone, presenti sul posto, hanno quindi allertato le autorità che sono riusciti a fermare il gruppo a Scuol (GR). Gli uomini si sono dimostrati collaborativi, secondo la portavoce.
Il 46enne sarà ora denunciato alla Procura dei Grigioni.
e dai un qualche carrozziere sarà bé contento di sistemare quel cancello
Quanti ne incroci sui passi di questi fenomeni sempre a tavoletta….
che güzz
Al vöreva fa ul büllo e inveci l'é nai dasott. Tötan
Ma dai, si stava poi solo divertendo un po’, con una bella supercar chiunque si lascia andare ogni tanto, poi sui passi è una goduria, ai miei tempi quante sparate, sempre andata bene.
La penso anch'io così e lo faccio con la moto ma se non conosci il mezzo e non sai gestirlo con quelle prestazioni è meglio noleggiare una Twingo.
Secondo me, un po' alleggerito è.
Il pilota…..
Americano di dove? No perché se è uno statunitense, dico peccato che nel nostro paese non applichino le stesse leggi USA dove ora si troverebbe in gattabuia in attesa di processo rischiando un bel po' di tempo dietro le sbarre.... Ma tant'è che da noi funziona in modo "sociale" e quindi una piccola denuncia e via....
Beh, da noi, soprattutto nei Grigioni, tutto è tranne che una “piccola denuncia e via”….
in GR non é un pacca e via.... mi sa che se non ha santi devoti in paradiso una riposatina in branda made CH in gli mancherà.
Denunciato in Svizzera 🇨🇭 circo 🤡
“Stavo cercando funghi”. Questa è stata la motivazione data e verbalizzata. “…poi sono scivolato”.
e solo n cafone nient altro come si dice un bauscia
E perché? Perché può?
L'arroganza degli americani non si smentisce mai. Pensano di poter fare sempre quello che vogliono in casa degli altri. È capitato nel cantone sbagliato.
Oddio, se capitava nei Grigioni era pure peggio…
E l’arroganza di certi ticinesi nei commenti qui sotto? Facciamo i bravi prima di commentare mordiamoci la lingua vah… Prima di criticare imparate la geografia 😂
Però hanno ragione.. azz ho letto? 🙈🤣
mi sa tanto che il passo della Flüela è nei Grigioni😊😊
Appunto, è nei grigioni.
Come diceva il mitico Emilio Fede…che figura di…
Beh, se lo dici tu, dormirò comunque 🥱
Vero, grande lapsus..🤣🙈
perdita di padronanza del veicolo, eccesso di velocità (anche se non confermata ma ovvia vista la posizione dell'auto) abbandono del veicolo (magari in stato di inattitudine) e possibile inquinamento del ruscello per non aggiungere altri possibili reati. Avrà avvisato anche babbo natale ma andare piano no eh? un bel divieto di circolazione CH minimo!
Magari si è fermato anche sulla tana di una marmotta🙂
A fare i bisogni 😂😂😂
Complimenti! Per la prossima volta… una Panda! 😂