Cerca e trova immobili

SOLETTAPrecipita un piccolo aereo: le vittime sono due

10.09.23 - 08:06
Entrambi gli occupanti del velivolo hanno perso la vita.
Polizia solettese
Fonte Polizia cantonale di Soletta
Precipita un piccolo aereo: le vittime sono due
Entrambi gli occupanti del velivolo hanno perso la vita.

GRENCHEN - Tragedia a Grenchen (SO). Ieri pomeriggio un piccolo aereo è precipitato al suolo. Oggi la Polizia solettese rivela che entrambe le persone a bordo sono morte sul luogo dell'incidente. 

Il velivolo si è schiantato su un prato, intorno alle 16.15, poco prima dell'aeroporto di Grenchen. L'identificazione formale delle due vittime è ancora in corso.

Le cause dell'incidente sono al momento oggetto di indagine da parte del Servizio di inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI).

Sul posto sono intervenuti la Polizia cantonale di Soletta, i pompieri di Grenchen, il servizio di soccorso di Grenchen, il Care Team, la Procura del Canton Soletta, il Dipartimento incendi ed esplosioni della Polizia cantonale bernese, l'Ufficio ambientale del canton Soletta nonché specialisti del SISI, della Polizia federale e delle Forze aeree svizzere.

L'operazione, iniziata nel pomeriggio, si è svolta fino a poco prima di mezzanotte.

La polizia solettese è in cerca di testimoni. Persone che possono fornire informazioni sull'incidente o che hanno filmato la caduta del velivolo vengono esortate a prendere contatto con le forze dell'ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE