Cerca e trova immobili
VALLESE

Identificata la vittima del Weissmies

È un italiano di trent'anni l'alpinista caduto domenica
Polizia cantonale Vallese
Identificata la vittima del Weissmies
È un italiano di trent'anni l'alpinista caduto domenica
SION - È stato formalmente identificato l'alpinista che domenica mattina aveva perso la vita a seguito di una caduta sul Weissmies. La vittima - fa sapere la polizia cantonale vallesana in una nota - è un cittadino italiano di trent'ann...

SION - È stato formalmente identificato l'alpinista che domenica mattina aveva perso la vita a seguito di una caduta sul Weissmies. La vittima - fa sapere la polizia cantonale vallesana in una nota - è un cittadino italiano di trent'anni domiciliato nella Penisola. 

L'incidente fatale, lo ricordiamo, è avvenuto alle 6.40 di domenica mattina durante l'ascensione della vetta di 4'013 metri nell'Alto Vallese. L'alpinista che stava procedendo in solitaria, è precipitato per circa 250 metri quando si trovava a un'altitudine di 3'900 sul fianco sudorientale della montagna.

I soccorritori, allertati da un testimone, non avevano potuto far altro che constatare il decesso del 30enne.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE