Cerca e trova immobili
VALLESE

Una frana di ghiaccio e neve uccide un uomo e lascia due persone ferite

La massa si è staccata dal terreno cento metri più su dei tre, che si trovavano sul ghiacciaio di Fee
Depositphotos (mountainpix)
Fonte Polizia cantonale vallesana
Una frana di ghiaccio e neve uccide un uomo e lascia due persone ferite
La massa si è staccata dal terreno cento metri più su dei tre, che si trovavano sul ghiacciaio di Fee
SAAS-FEE - Una cordata della domenica finisce in dramma. Tre persone che stavano effettuando una discesa dell'Allalinhorn attraverso il ghiacciaio di Fee sono state investite da una massa di ghiaccio e di neve che si è staccata dalla parete ce...

SAAS-FEE - Una cordata della domenica finisce in dramma. Tre persone che stavano effettuando una discesa dell'Allalinhorn attraverso il ghiacciaio di Fee sono state investite da una massa di ghiaccio e di neve che si è staccata dalla parete cento metri più su. L'incidente ha provocato due feriti e una vittima.

Il terreno ha franato intorno alle 12:30 di due giorni fa, mentre gli alpinisti si dirigevano verso la stazione del Mittelallalin. La massa gelida ha completamente sotterrato un membro del gruppo - un uomo di 61 anni residente nel canton Berna -, uccidendolo. Una donna e un altro uomo sono invece rimasti leggermente feriti. Lei è stata elitrasportata all'ospedale di Sion, lui a quello di Zermatt.

Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta in collaborazione con la polizia cantonale vallesana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE