Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Chiuso in un'auto lasciata sotto il sole, cagnolino muore di caldo

Un passante ha dato l'allarme e cercato, invano, di salvare il povero bulldog.
Deposit (simbolica)
Chiuso in un'auto lasciata sotto il sole, cagnolino muore di caldo
Un passante ha dato l'allarme e cercato, invano, di salvare il povero bulldog.
RORSCHACH - Un bulldog francese di due anni è morto dopo essere stato lasciato in un'automobile parcheggiata sotto il sole cocente ieri a Rorschach (SG).  Il cane si trovava in una cuccia all'interno del bagagliaio, indica la Polizia di ...

RORSCHACH - Un bulldog francese di due anni è morto dopo essere stato lasciato in un'automobile parcheggiata sotto il sole cocente ieri a Rorschach (SG). 

Il cane si trovava in una cuccia all'interno del bagagliaio, indica la Polizia di San Gallo, precisando che la temperatura esterna era di 27 gradi. A dare l'allarme, dopo aver sentito i lamenti dell'animale, è stato un passante.

L'uomo è riuscito ad aprire un finestrino, forzandolo, e ad abbeverare il cane, ma ormai era già troppo tardi. Il proprietario del bulldog, un 26enne, è apparso circa 15 minuti dopo ed è stato denunciato per violazione della Legge sulla protezione degli animali. 

Le forze dell'ordine ricordano come le temperature all'interno delle automobili possono aumentare molto rapidamente: con una temperatura esterna di soli 20°C all'interno del veicolo si possono raggiungere i 50. Lasciare un finestrino leggermente aperto non è una soluzione, in quanto lo scambio d'aria è insufficiente, e anche parcheggiare l'auto all'ombra non basta, viene sottolineato. «I proprietari di cani non dovrebbero in nessun caso lasciare i propri animali in macchina durante la calura estiva».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE