Prende fuoco la mongolfiera, 7 persone ferite

L'incidente è avvenuto durante la manovra di decollo, questa mattina a Hünenberg. Tre persone sono in ospedale in gravi condizioni
L'incidente è avvenuto durante la manovra di decollo, questa mattina a Hünenberg. Tre persone sono in ospedale in gravi condizioni
HÜNENBERG - Sette persone sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave, quando una mongolfiera ha preso fuoco durante la manovra di decollo stamani a Hünenberg (ZG). Il mezzo era atterrato dopo essersi brevemente sollevato, precisa la polizia in una nota.
I feriti sono quattro donne e tre uomini di età compresa tra i 28 e i 62 anni. I vigili del fuoco, allertati immediatamente, sono riusciti a spegnere rapidamente le fiamme e a mettere in sicurezza la zona. I feriti sono stati portati in ospedale da ambulanze e da privati.
Le cause dell'incidente non sono ancora chiare e saranno esaminate dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) è stato informato, dato che la competenza in materia è sua.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti 20 vigili del fuoco di Hünenberg, diverse ambulanze di Zugo e Küssnacht am Rigi (SZ), pattuglie della polizia di Zugo e un membro dell'ispettorato dei vigili del fuoco.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!