Cerca e trova immobili

ZUGOPrende fuoco la mongolfiera, 7 persone ferite

17.06.23 - 14:08
L'incidente è avvenuto durante la manovra di decollo, questa mattina a Hünenberg. Tre persone sono in ospedale in gravi condizioni
Polizia cantonale - Zugo
Fonte ats
Prende fuoco la mongolfiera, 7 persone ferite
L'incidente è avvenuto durante la manovra di decollo, questa mattina a Hünenberg. Tre persone sono in ospedale in gravi condizioni

HÜNENBERG - Sette persone sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave, quando una mongolfiera ha preso fuoco durante la manovra di decollo stamani a Hünenberg (ZG). Il mezzo era atterrato dopo essersi brevemente sollevato, precisa la polizia in una nota.

I feriti sono quattro donne e tre uomini di età compresa tra i 28 e i 62 anni. I vigili del fuoco, allertati immediatamente, sono riusciti a spegnere rapidamente le fiamme e a mettere in sicurezza la zona. I feriti sono stati portati in ospedale da ambulanze e da privati.

Le cause dell'incidente non sono ancora chiare e saranno esaminate dal Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) è stato informato, dato che la competenza in materia è sua.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti 20 vigili del fuoco di Hünenberg, diverse ambulanze di Zugo e Küssnacht am Rigi (SZ), pattuglie della polizia di Zugo e un membro dell'ispettorato dei vigili del fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE