Cerca e trova immobili

FRIBORGO Tragedia a Ménières: con a bordo un bambino ferito investe cinque bambini e una donna

04.06.23 - 22:45
Oltre alle molte ambulanze e gli elicotteri della Rega è stato coinvolto anche il servizio di supporto psicologico Emups
Imago
Tragedia a Ménières: con a bordo un bambino ferito investe cinque bambini e una donna
Oltre alle molte ambulanze e gli elicotteri della Rega è stato coinvolto anche il servizio di supporto psicologico Emups

MÉNIÈRES - Oggi si è verificato un tragico incidente a Ménières, nel canton Friborgo. Dalle prime informazioni risulta che una automobilista che trasportava con sé un bambino ferito ha accidentalmente investito diverse persone radunatesi in piazza per il tradizionale "tiro al bersaglio in campagna", provocando loro lesioni. 

Nel caos scaturito dall'incidente, sono stati soccorsi immediatamente sei individui: una donna adulta e cinque bambini. Gli operatori sanitari hanno fornito le prime cure sul posto, per poi trasferire i feriti presso diverse strutture ospedaliere, utilizzando sia le ambulanze che gli elicotteri della Rega.

La conducente coinvolta nell'incidente, rimasta illesa, è stata fermata e accompagnata presso il commissariato di polizia, dove è stata interrogata sotto la supervisione di un avvocato.

Al fine di fornire un supporto psicosociale alle famiglie coinvolte e alla comunità locale, è stata richiesta la presenza di un team specializzato in emergenze di natura psicologica e sociale (Emups), che si è immediatamente attivato per affrontare l'impatto emotivo della tragica vicenda.

Attualmente, sono in corso approfondite indagini al fine di chiarire le circostanze dell'incidente. Restano aperte molte domande. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

66Giorgio 9 mesi fa su tio
Festa di tiro… sotto chi capita.

Disà 9 mesi fa su tio
Si salvi chi può ...
NOTIZIE PIÙ LETTE