Scontro mortale sulla K10. Muore un 48enne

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, l'auto guidata dall'uomo ha invaso la corsia opposta, impattando con un'auto in arrivo
Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, l'auto guidata dall'uomo ha invaso la corsia opposta, impattando con un'auto in arrivo
MALTERS - Incidente con esito mortale sulla K10. Nel pomeriggio di sabato due auto si sono scontrate frontalmente nel canton Lucerna. Tre persone sono rimaste coinvolte, di cui una è deceduta in seguito alle gravi ferite riportate.
Il sinistro è avvenuto poco prima delle 13:30 a Malters. Uno dei due veicoli coinvolti, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia opposta, scontrandosi con una vettura in arrivo.
Il conducente della prima auto, un 48enne, è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Le due persone che viaggiavano a bordo della seconda vettura non sono rimaste illese nello scontro e sono state trasportate in ospedale dai servizi di emergenza.
La K10 è stata chiusa al traffico per gli accertamenti del caso e per consentire le operazioni di soccorso. Il traffico è stato deviato localmente dai vigili del fuoco di Malters-Schachen. La chiusura dovrebbe essere revocata intorno alle 18:00. L'incidente ha causato danni materiali pari a 50mila franchi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!