Cerca e trova immobili

BERNATraffico ok dopo il deragliamento di venerdì

02.04.23 - 12:14
Il luogo dell'incidente è stato sgomberato e la linea di contatto è stata riparata, ha comunicato l'operatore ferroviario Aare Seeland Mobil
BRKNEWS
Fonte Ats
Traffico ok dopo il deragliamento di venerdì
Il luogo dell'incidente è stato sgomberato e la linea di contatto è stata riparata, ha comunicato l'operatore ferroviario Aare Seeland Mobil

LÜSCHERZ - Nel Canton Berna, i treni sono tornati a circolare normalmente tra Bienne e Anet dopo il deragliamento di un treno a Lüscherz (BE) avvenuto venerdì in serata.

L'operatore ferroviario Aare Seeland Mobil (Asm) ha comunicato oggi sul suo sito web che il luogo dell'incidente è stato sgomberato e la linea di contatto è stata riparata.

Il deragliamento è avvenuto venerdì intorno alle 16.30, poco prima della stazione di Lüscherz. A causa del forte vento, il vagone di testa del treno si è rovesciato sulla destra del binario, rotolando lungo l'argine per diversi metri. Tre persone nel vagone, compreso il conducente, sono rimaste ferite. Sono state trasportate in ospedale in ambulanza. Asm ha precisato oggi che tutti hanno riportato ferite lievi.

Al momento dell'incidente, sul treno si trovavano in totale 16 persone. Asm ha trasportato gli altri passeggeri con autobus sostitutivi. La società ha spiegato che il deragliamento è da attribuire probabilmente alle forti raffiche di vento della tempesta Mathis. La polizia, intanto, sta indagando sulle cause.

Sempre venerdì, intorno alle 16.50, il vagone di testa e altri due vagoni di un treno RBS (Regionalverkehr Bern-Solothurn) sono usciti dai binari a Büren zum Hof (BE).

Dodici delle 54 persone a bordo del treno sono rimaste ferite, tra cui un uomo in modo grave. La polizia cantonale bernese, contattata oggi, ha dichiarato di non poter fornire informazioni sullo stato di salute dei feriti per motivi di protezione dei dati.

Secondo RBS, la linea attualmente chiusa tra Jegenstorf (BE) e Lohn-Lüterkofen (SO) dovrebbe tornare percorribile su un solo binario da domani mattina. Gli autobus sostitutivi circoleranno su questa tratta fino a quando la linea non sarà di nuovo pienamente operativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE