Cerca e trova immobili
OBVALDO

Cerca di salvare il suo cane dal fiume, muore annegato

Il 53enne è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Polca OW
Cerca di salvare il suo cane dal fiume, muore annegato
Il 53enne è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale.
ALPNACH - Una passeggiata serale è finita in tragedia ieri a Alpnach, in canton Obvaldo. Un uomo di 53 anni è infatti annegato nel fiume Kleine Schliere tentando di mettere in salvo il suo cane.  Poco prima delle 18 la vittima sta...

ALPNACH - Una passeggiata serale è finita in tragedia ieri a Alpnach, in canton Obvaldo. Un uomo di 53 anni è infatti annegato nel fiume Kleine Schliere tentando di mettere in salvo il suo cane. 

Poco prima delle 18 la vittima stava passeggiando tranquillamente con il suo amico a quattro zampe quando quest'ultimo si è introdotto nel fiume ed è apparso in difficoltà. Tentando di salvare il cane, l'uomo è caduto in acqua ed è stato inghiottito dalla corrente.

Dei passanti accorsi in aiuto sono riusciti a tirare a riva il malcapitato e hanno iniziato le procedure di rianimazione, poi continuate dalla polizia. Giunti sul posto, i soccorsi hanno elitrasportato il 53enne in ospedale in condizioni critiche, dove purtroppo è deceduto a distanza di poche ore.

Il cane, precisano infine le forze dell'ordine, è riuscito a uscire dall'acqua autonomamente ed è sopravvissuto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE