Cerca e trova immobili
SVITTO

Escursionista muore schiacciato da un masso

L'uomo era in compagnia di un conoscente e nello spostare una grossa pietra è rimasto incastrato
foto 20minuten
Fonte ATS
Escursionista muore schiacciato da un masso
L'uomo era in compagnia di un conoscente e nello spostare una grossa pietra è rimasto incastrato
ARTH - Un 56enne è morto oggi nella regione del Rigi, schiacciato da un masso. L'uomo stava effettuando un'escursione assieme ad un compagno quando, con l'intenzione di prendere una scorciatoia e volendo superare la grossa pietra, l'ha smossa,...

ARTH - Un 56enne è morto oggi nella regione del Rigi, schiacciato da un masso. L'uomo stava effettuando un'escursione assieme ad un compagno quando, con l'intenzione di prendere una scorciatoia e volendo superare la grossa pietra, l'ha smossa, rimanendo incastrato, indica la polizia cantonale in una nota.

L'accompagnatore è stato allertato dalle grida di aiuto e ha cercato di liberarlo. Insieme a terzi il masso, che pesava diverse centinaia di chili, è stato lievemente sollevato e il 56enne è stato liberato. Malgrado ciò l'uomo, residente nel canton Zugo, non ce l'ha fatta ed è morto sul posto, dove nel frattempo erano intervenuti anche soccorritori, pompieri e polizia.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE