Cerca e trova immobili

BERNADue frontali, dieci feriti (di cui sei gravi)

02.01.23 - 12:34
Inizio anno da dimenticare sulle strade del Canton Berna dove ieri pomeriggio si sono verificati due gravi incidenti.
KEYSTONE/PETER SCHNEIDER / STF (PETER SCHNEIDER)
Fonte ats
Due frontali, dieci feriti (di cui sei gravi)
Inizio anno da dimenticare sulle strade del Canton Berna dove ieri pomeriggio si sono verificati due gravi incidenti.

BERNA - Dieci persone sono rimaste ferite, di cui sei gravemente, in due incidenti automobilistici avvenuti ieri pomeriggio sulle rive del lago di Thun.

Il primo ha avuto luogo verso le 15.00 sulla semi-autostrada A8. Un'auto proveniente da Thun ha invaso la corsia opposta poco prima dell'uscita Leissigen Ovest e si è scontrata frontalmente con un altro veicolo, precisa un comunicato della polizia. I feriti sono quattro, di cui tre gravi, e sono strati trasportati in elicottero in ospedale.

La forza dell'urto ha proiettato le due auto dall'altra parte della carreggiata contro i muri di cemento a lato della strada. Il tratto della A8 tra Spiez e Leissigen West è stato completamente chiuso per tutta la durata dei lavori di ripristino.

Un'ora dopo a Gunten, sull'altra sponda del lago, un'altra collisione frontale ha causato il ferimento di sei persone. Tre sono in gravi condizioni. Sono stati trasportati in ospedale da due elicotteri e due ambulanze. Anche in questo caso l'incidente è stato causato da un veicolo che ha invaso la corsia opposta, per motivi ancora sconosciuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE