Cerca e trova immobili

GRIGIONIAbbattuto un lupo del branco del Beverin. Sarà M92?

10.11.22 - 08:47
Solo un'analisi del DNA lo potrà confermare
Amt für Jagd und Fischerei Graubünden
Abbattuto un lupo del branco del Beverin. Sarà M92?
Solo un'analisi del DNA lo potrà confermare

SAFIENTAL - Un guardiano ha abbattuto un lupo maschio adulto del branco del Beverin, nella Valle di Safien, nel luogo in cui si è verificata l'ultima di una serie di predazioni contro greggi di pecore.

L'animale abbattuto sarà ora identificato mediante un'analisi del DNA: solo l'analisi genetica confermerà se si tratta dell'esemplare M92, il maschio dominante del branco del Beverin per il quale era stato autorizzato l'abbattimento lo scorso 28 ottobre.

Il lupo sarà trasportato all'Institut für Fisch- und Wildtiergesundheit dell'Università di Berna per l'esame patologico e in seguito al laboratoire de biologie de la conservation dell'Università di Losanna per l'esame genetico.

Il risultato dell'identificazione è previsto per metà dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lupo mannaro 1 anno fa su tio
Abbattere il maschio dominante vuol dire scindere il branco. Scindere il branco vuol dire lupi in dispersione. Lupi in dispersione vuol dire lupi affamati e disperati. Lupi disperati ed affamati, vuol dire lupi più temerari e più predizioni ad allevamenti (e speriamo solo quelli). Mi ricordate quale é lo scopo? Uccidere il lupo per sport o migliorare l'incresciosa situazione che vivono i pastori ed allevatori in generale?

Mireille 1 anno fa su tio
basta non è giusto. siamo delle bestie😠

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Mireille
Perlomeno ammetti che il lupo è un animale pericoloso. Con le disposizioni nuove del consiglio federale ora sarà molto semplice eliminare i lupi che creano minaccia all’uomo. È sufficiente una segnalazione per poterlo abbattere.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
bisognerebbe abbattere qualcun'altro

Coerente 1 anno fa su tio
Ma è realmente importante che sia M92? Vale la spesa del DNA la curiosità?
NOTIZIE PIÙ LETTE