Cerca e trova immobili

FILIPPINE / SVIZZERASparatoria a Santa Rosa, grave una 25enne svizzera

11.10.22 - 12:11
La ragazza è stata sottoposta a diversi interventi chirurgici. In rete la raccolta fondi per aiutarla
Facebook/LLCPO STATION 1
Sparatoria a Santa Rosa, grave una 25enne svizzera
La ragazza è stata sottoposta a diversi interventi chirurgici. In rete la raccolta fondi per aiutarla

MANILA/BERNA - Tre uomini in passamontagna. Era sera, per la precisione le 19:30, quando hanno fatto irruzione in un'abitazione nella cittadina di Santa Rosa e hanno iniziato a sparare contro i presenti. Questa è, in buona sintesi, la ricostruzione delle autorità locali di quanto avvenuto lo scorso 26 settembre nelle Filippine.

Sempre dalle prime informazioni, un 48enne filippino ha perso la vita e una 25enne svizzera di Schlatt-Haslen (AI) è rimasta gravemente ferita. Secondo le autorità, gli autori si sono dati alla fuga e non sono ancora stari rintracciati. Stando al fratello della 25enne, la ragazza è ancora in ospedale. Ha subito diversi interventi chirurgici, ma le sue condizioni sono stabili.

Su una piattaforma di crowdfunding, è stato lanciato un appello per raccogliere denaro utile per le cure mediche necessarie e per garantire il ritorno della 25enne in Svizzera. «Anche se stiamo facendo di tutto per nostra sorella/figlia, non possiamo sostenere da soli i costi pari a diverse decine di migliaia di franchi», si legge nell'appello.

L’obiettivo da raggiungere era di 25 mila franchi, ma grazie alla generosità dei donatori sono stati raccolti circa 30.000 franchi.

L'ambasciata svizzera a Manila sta attualmente fornendo il sostegno necessario alla famiglia nell'ambito della protezione consolare restando in contatto con le autorità competenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE