Immobili
Veicoli

VAUDScontro nel tunnel di Chauderon, muore una 76enne

13.08.22 - 14:51
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. Altre quattro persone sono rimaste ferite
Depositphotos (Chalabala)
Fonte ats
Scontro nel tunnel di Chauderon, muore una 76enne
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio. Altre quattro persone sono rimaste ferite

LOSANNA - Una vodese di 76 anni è morta e quattro altre persone sono rimaste ferite in seguito a un incidente della circolazione avvenuto ieri sera sull'autostrada A9 tra Chexbres (VD) e Losanna-Vennes, nel tunnel di Chauderon.

La 76enne si trovava con altre tre persone all'interno di una vettura che ha improvvisamente urtato il guardrail prima di essere centrata dal furgone che la seguiva, indica in una nota odierna la polizia cantonale vodese, precisando che l'incidente è avvenuto attorno alle 17.30.

La donna è deceduta sul luogo dell'incidente. Gli altri tre occupanti dell'automobile e il conducente del camioncino sono rimasti feriti e sono stati trasportati con un'ambulanza all'ospedale in stato di choc.

A causa dell'incidente l'autostrada A9 è stata chiusa al traffico tra Vevey (VD) e Losanna per diverse ore ed è stata riaperta soltanto verso le 3.30 del mattino.

Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta penale, aggiunge la polizia, che lancia pure un appello a eventuali testimoni.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA