Immobili
Veicoli

SVIZZERAIl Flüela chiude per il Wef

11.05.22 - 15:08
Passo off-limits dal 21 al 26 maggio. Un posto di blocco sarebbe «troppo impegnativo» per le autorità
foto wiki commons (Aconcagua)
Fonte ATS
Il Flüela chiude per il Wef
Passo off-limits dal 21 al 26 maggio. Un posto di blocco sarebbe «troppo impegnativo» per le autorità

DAVOS - Il Passo del Füela verrà chiuso durante le giornate del WEF, da sabato 21 maggio alle ore 18.00 a giovedì 26 maggio alle ore 10.00. A metà mattina del giorno dell'Ascensione il collegamento fra Davos e Susch in Engadina sarà dunque di nuovo aperto.

Il Forum economico mondiale (WEF) si terrà a Davos durante i giorni che precedono l'Ascensione. Stando a una nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni, in base ad una decisione del Governo retico, il Passo del Flüela sarà chiuso al traffico tra Tschuggen e Susch.

Oggi Roman Rüegg della polizia cantonale ha spiegato la decisione a Keystone-ATS nel seguente modo: "Rispetto alle edizioni invernali precedenti del WEF a Davos, in un periodo quando il passo è solitamente chiuso, quest'anno il Flüela avrebbe rappresentato un'ulteriore via di comunicazione. L'istituzione di un apposito posto di blocco avrebbe comportato un impegno elevato in termini di personale e denaro".

Ha inoltre aggiunto che la disposizione è stata possibile anche grazie alla comoda variante rappresentata dal tunnel del Vereina della Ferrovia retica. Con il benestare dei comuni di Davos e Zernez e dell'associazione Pro Flüela, l'Esecutivo retico ha quindi deciso di chiudere il Passo del Flüela.
 
 

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA