In elicottero sotto al ponte, denunciato

L'Ufficio federale dell'aviazione civile ha identificato l'autore della folle manovra e sta valutando l'accaduto
L'Ufficio federale dell'aviazione civile ha identificato l'autore della folle manovra e sta valutando l'accaduto
Non è passata inosservata la spericolata manovra di un pilota che, a bordo di un elicottero, ha volato per ben due volte sotto a un ponte sul Reno, nei pressi di Sennwald (SG).
Come annunciato in mattinata dall'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC), il pilota è stato denunciato.
«La questione è in fase di chiarimento, il pilota può presentare una dichiarazione circa il suo comportamento», ha sottolineato Christian Schubert, portavoce dell'UFAC a 20 Minuten. Non è ancora possibile dire quali saranno le conseguenze per lo spericolato aviatore.
L'UFAC ha vari strumenti per localizzare un pilota. Prima d tutto verifica il numero di registrazione dell'elicottero, per esempio. Altrimenti può localizzarlo utilizzando i dati radar di Skyguide.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!