KAPO ZH
ZURIGO
04.05.2021 - 08:560
Aggiornamento : 13:14

Fino a 287 km/h in autostrada, 12 persone arrestate

La polizia zurighese e il Ministero pubblico hanno effettuato perquisizioni in diverse località del cantone

Dodici persone, di età compresa fra i 24 e i 40 anni, sono state arrestate: sprezzanti dei pericoli, effettuavano delle corse clandestine, anche con auto truccate.

ZURIGO - Negli scorsi giorni, la polizia del Canton Zurigo e la procura di Zurigo hanno effettuato perquisizioni domiciliari in varie località. In un'azione coordinata, hanno sequestrato alcuni veicoli e arrestato un totale di dodici persone.

L'articolata inchiesta è partita addirittura all'inizio del 2019, quando la polizia cantonale zurighese effettuò alcuni fermi per eccesso di velocità. Dopo lunghe e approfondite indagini, il 20 e 27 aprile di quest'anno ha proceduto con delle perquisizioni domiciliari in diverse località del cantone, sequestrato veicoli e arrestato dodici persone di nazionalità svizzera, italiana, macedone, serba e bosniaca. Gli undici uomini e una donna hanno un'età compresa tra i 24 e i 40 anni.

Gli imputati sono accusati fra le varie cose di aver raggiunto velocità fino a 287 km/h in autostrada e quasi 200 km/h fuori località, nonché di varie gare illegali su strade pubbliche con auto potenti, a volte truccate. La procura di Zurigo ha avviato un procedimento penale contro tutte le dodici persone, per vari reati legati all'eccesso di velocità. In quattro casi, il Tribunale dei provvedimenti coercitivi ha ordinato la custodia cautelare.

Il contesto e l'esatto andamento dei fatti sono tuttora oggetto di ulteriori indagini congiunte da parte della polizia cantonale e del pubblico ministero.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-07 12:45:17 | 91.208.130.85