Keystone
URI
23.03.2021 - 19:150
Aggiornamento : 24.03.2021 - 10:45

Travolti da una valanga sul Gemsstock, morti due sciatori

Un gruppo composto da quattro francesi stava sciando fuoripista sulla montagna che sovrasta Andermatt.

Tre di loro sono stati investiti dalla massa nevosa. Per due di loro non ci stato nulla da fare, mentre il terzo è rimasto leggermente ferita.

ALTDORF - Due sciatori sono morti oggi travolti da una valanga sul Gemsstock, montagna che sovrasta Andermatt (UR). Facevano parte di un gruppo di quattro francesi, indica la polizia cantonale urana in un comunicato diramato questa sera.

I quattro stavano facendo fuoripista sul versante nordorientale della montagna quando, improvvisamente e per motivi ancora da stabilire, poco prima di mezzogiorno si è staccata una slavina. Tre freerider sono stati travolti dalla massa nevosa e due sono rimasti completamente sepolti. «Per loro, qualsiasi aiuto è arrivato troppo tardi», scrive la polizia. La terza persona è rimasta leggermente ferita. È stata portata in ospedale da un elicottero della Rega.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia urana, varie équipe di soccorritori, anche con cani per la ricerca di vittime sotto le valanghe, due elicotteri della società Swiss Helicopter e della Rega, e squadre di sostegno psicologico dei cantoni Uri e Nidvaldo.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-25 11:04:41 | 91.208.130.87