Immobili
Veicoli
KEYSTONE
Nel 2021 il Paléo Festival Nyon non avrà luogo con questa modalità, ma in forma ridotta e Covid-compatibile.
VAUD
18.02.2021 - 11:490

Il Paléo "classico" non ci sarà neanche quest'anno

Al suo posto è previsto un festival Covid-compatibile, che dovrebbe aver luogo dall'8 luglio all'8 agosto

NYON - Gli organizzatori del Paléo Festival Nyon, uno degli eventi musicali più importanti della Svizzera, hanno comunicato che l'edizione 2021 non avrà luogo nelle forme tradizionali.

«Ancora una volta è un colpo duro» si legge in un comunicato «ma non sono ancora soddisfatte le condizioni per pensare con calma ad allestire il Festival come finora fatto». Lo scorso anno erano in programma i festeggiamenti per la 45esima edizione, che non ha potuto aver luogo sempre a causa dell'emergenza pandemica. Quest'anno un altro rinvio ma, aggiunge l'organizzazione, questo non vuol dire che la musica andrà in pausa del tutto: è infatti previsto l'allestimento di «un modello di Festival completamente diverso, unico, mai visto prima» a Nyon: «il 45esimo parallelo».

Si tratterà di «un evento inedito, Covid-compatibile, che proporrà musica, esperienze e scoperte» e che avrà dimensioni ridotte e durata estesa a un mese, dall'8 luglio all'8 agosto. Sempre se le condizioni sanitarie lo consentiranno, sottolineano con prudenza gli organizzatori. «È essenziale per noi far esistere e vivere la cultura, tanto più in questi tempi difficili. Ma è anche fondamentale far funzionare il suo intero ecosistema: artisti, fornitori, aziende, associazioni locali e tutti i partner con cui collaboriamo da tanti anni». Il 45esimo parallelo, aggiungono, «sarà diverso dal solito Festival, ma l'anima e lo spirito Paléo saranno al centro del progetto».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-29 10:31:49 | 91.208.130.86