Vola nel lago e trova la morte

Schianto fatale per uno scooterista sulla strada del Maloja.
Inutile l'intervento dei soccorsi. Per il 75enne coinvolto non c'è stato nulla da fare.
Schianto fatale per uno scooterista sulla strada del Maloja.
Inutile l'intervento dei soccorsi. Per il 75enne coinvolto non c'è stato nulla da fare.
COIRA - Ha avuto un esito drammatico l'incidente verificatosi ieri, poco prima delle 14, sulla strada del Maloja che da Sils conduce verso Silvaplana.
Dalle prime informazioni raccolte dalla polizia, uno scooterista 75enne è andato a sbattere contro il guardrail mentre affrontava una curva a sinistra. In seguito allo schianto, avvenuto per cause da chiarire, il centauro è stata sbalzato lontano dal veicolo, finendo nel lago di Silvaplana.
Sono stati altri automobilisti ad allertare i soccorsi. Con l'aiuto di diversi passanti, la polizia ha recuperato dal lago l'uomo gravemente ferito, ma ancora vivo, e ha iniziato la rianimazione.
Una squadra di ambulanze e un equipaggio della Rega hanno messo in atto ulteriori misure mediche. Invano. Le ferite dell'uomo erano talmente gravi che non c'è stato nulla da fare. Il 75enne è deceduto sul posto.
La polizia cantonale sta indagando sull'esatta dinamica dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!