Deraglia un treno della BLS Regio-Express

Disagi e ritardi sul traffico regionale tra Berna e Lucerna
Disagi e ritardi sul traffico regionale tra Berna e Lucerna
BERNA - Un treno regioexpress delle BLS è uscito dai binari questa mattina poco dopo essere partito dalla stazione di Berna con destinazione Lucerna. Secondo le prime informazioni nessuno è rimasto ferito, hanno comunicato le FFS. Tutti i passeggeri hanno potuto scendere dal treno.
L'incidente si è verificato poco dopo le 6.30. Attualmente il treno è fermo dove è avvenuto il fatto per cui due binari non sono transitabili, viene indicato, aggiungendo che il traffico ferroviario è soggetto a restrizioni. In particolare su tre linee regioexpress i treni vengono cancellati, i convogli Intercity circolano senza limitazioni.
La causa dell'incidente non è ancora nota. Il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) dovrà chiarire quanto successo.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!