Ciclista trovato privo di sensi da un automobilista: è grave

Il 33enne è caduto in galleria mentre stava scendendo dal Passo del Lucomagno.
Un medico ha stabilizzato il ciclista che è stato in seguito trasportato in ospedale dalla Rega.
Il 33enne è caduto in galleria mentre stava scendendo dal Passo del Lucomagno.
Un medico ha stabilizzato il ciclista che è stato in seguito trasportato in ospedale dalla Rega.
COIRA - Un ciclista di 33 anni è stato trovato ieri sera privo di sensi sulla strada che porta al passo del Lucomagno, a Curaglia (GR). Secondo le prime informazioni l'uomo è caduto in discesa sul lato nord del passo ed è rimasto gravemente ferito.
«Un automobilista - precisano le forze dell'ordine grigionesi in una nota - ci ha chiamato poco prima delle 19.00 informando che una persona era a terra in una galleria. Accanto vi era una bici da corsa».
Un dottore ha prestato al 33enne le cure mediche d'urgenza e lo ha stabilizzato. In seguito il ciclista, gravemente ferito, è stato trasportato all'ospedale cantonale di Coira.
Secondo i primi accertamenti, in particolare dalle tracce lasciate, si presume che il ciclista sia caduto da solo.
Un'inchiesta è stata aperta per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!