Keystone
+2
ZURIGO
01.06.2020 - 14:270

In centinaia protestano contro l'uccisione di Minneapolis

Lungo la Langstrasse si sono radunati diversi manifestanti. Forse più di mille.

Le distanze sociali non vengono rispettate, né il limite a 30 persone per gli assembramenti

ZURIGO - Diverse centinaia di persone - forse addirittura 2'000 - stanno dimostrando a Zurigo contro il razzismo e per protestare contro l'intervento della polizia americana costato la vita a un afroamericano una settimana fa a Minneapolis.

La manifestazione in atto lungo la Langstrasse è pacifica e le forze dell'ordine non intervengono, ha constatato una cronista dell'agenzia Keystone-ATS presente sul posto, che ha valutato il numero dei partecipanti a 1000-2000.

Le regole di distanziamento fisico non vengono rispettate, né tanto meno la limitazione a 30 persone per gli assembramenti, in vigore da sabato. Da parte sua la polizia comunale ha confermato di essere sul luogo e parla di diverse centinaia di dimostranti.

I manifestanti brandiscono cartelli con scritte quali "Black Lives Matter" (le vite dei neri contano) o "Silence is Violence" (il silenzio è violenza). Il corteo si inserisce nella protesta - che interessa gli Stati Uniti, ma anche altre città mondiali - per la morte di George Floyd, un 46enne afroamericano deceduto il 25 maggio in seguito a un arresto.

keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-25 06:09:51 | 91.208.130.87