Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Vento forte, cade un seggiolino di una seggiovia a Sankt Moritz

L'impianto era stato chiuso poco prima, e gli ultimi sciatori stavano arrivando in cima
Vento forte, cade un seggiolino di una seggiovia a Sankt Moritz
L'impianto era stato chiuso poco prima, e gli ultimi sciatori stavano arrivando in cima
SANKT MORITZ - Il forte vento sta causando i primi danni in alta montagna. Sulle nevi di Sankt Moritz un seggiolino della seggiovia Salastrains, che porta alla pista FIS, è caduto al suolo: «Il forte vento ha fatto oscillare il segg...

SANKT MORITZ - Il forte vento sta causando i primi danni in alta montagna. Sulle nevi di Sankt Moritz un seggiolino della seggiovia Salastrains, che porta alla pista FIS, è caduto al suolo: «Il forte vento ha fatto oscillare il seggiolino, che scontrandosi contro il pilone, si è staccato dalla fune ed è caduto sulla neve» conferma il portavoce degli impianti. Fortunatamente «gli addetti avevano provveduto poco prima a chiudere l'impianto, e gli ultimi sciatori stavano arrivando in cima». Nessuno si trovava a bordo del seggiolino caduto. 

Anche nei Grigioni, così come in Ticino, è previsto vento forte. Sopra i 1’500 metri le raffiche potranno raggiungere i 100 km/h, mentre sopra i 2’000 metri potranno arrivare fino a 150 km/h.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE