Consegna gratuita di armi e munizioni

L'appuntamento è per sabato 15 novembre. In linea di principio è sempre possibile consegnare le armi e le munizioni presso la Polizia cantonale dei Grigioni.
Il 15 novembre, la Polizia cantonale dei Grigioni ritirerà armi e munizioni presso tutti i posti di polizia nonché presso il Comando di polizia nella Ringstrasse 2 a Coira. Gli orari di apertura sono dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00. I proprietari di armi dovranno sottoscrivere sul posto una dichiarazione di rinuncia. In seguito, tutte le armi e tutte le munizioni verranno smaltite in modo adeguato dal Servizio armi.
L'iniziativa viene organizzata ogni tre anni - In linea di principio è sempre possibile consegnare le armi e le munizioni presso la Polizia cantonale dei Grigioni. Con le iniziative di raccolta che si tengono ogni tre anni si intende attirare l'attenzione della popolazione in maniera mirata su questa possibilità. Secondo la legge sulle armi i Cantoni sono tenuti a prendere in consegna gratuitamente armi e munizioni di privati. Tre anni fa sono state consegnate 139 armi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!