SVIZZERA / GERMANIA
Scossa di magnitudo 3.0 vicino al confine
Il terremoto è stato registrato alle 15.48 a circa 7 chilometri a nord di Rheinfelden: non si attendono danni

Deposit Photos
Fonte Ats
Scossa di magnitudo 3.0 vicino al confine
Il terremoto è stato registrato alle 15.48 a circa 7 chilometri a nord di Rheinfelden: non si attendono danni
ZURIGO / RHEINFELDEN - Un terremoto di magnitudo 3,0 sulla scala Richter è stato registrato oggi pomeriggio vicino a Rheinfelden, in Germania, poco fuori dal confine svizzero. Stando alle indicazioni del Servizio sismico svizzero (SED) del Politecnico federale di Zurigo (ETH), è probabile che la scossa sia stata percepita chiaramente nelle vicinanze dell'epicentro.
Il terremoto è stato registrato alle 15.48 a circa 7 chilometri a nord di Rheinfelden, scrive il SED. Normalmente da un sisma di questa magnitudo non si attendono danni.
Il SED registra ogni anno tra i 1000 e i 1500 terremoti. Solo 10-20 di questi sono avvertiti dalla popolazione. Si tratta di scosse che hanno generalmente una magnitudo di 2,5 o superiore.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!