Cerca e trova immobili
SVIZZERA / ITALIA

La galleria Les Toules rimane chiusa

La spessa coltre nevosa impedisce una valutazione di caduta massi lungo il pendio valanghivo
Deposit Photos
Fonte Ustra
La galleria Les Toules rimane chiusa
La spessa coltre nevosa impedisce una valutazione di caduta massi lungo il pendio valanghivo
BERNA - La galleria Les Toules, situata sulla A21 del Gran San Bernardo, per il momento rimarrà chiusa. A renderlo noto è l'Ufficio federale delle strade (Ustra) con un comunicato stampa in cui spiega che potrà essere riaperta quando sarà garanti...

BERNA - La galleria Les Toules, situata sulla A21 del Gran San Bernardo, per il momento rimarrà chiusa. A renderlo noto è l'Ufficio federale delle strade (Ustra) con un comunicato stampa in cui spiega che potrà essere riaperta quando sarà garantita la sicurezza operativa. Alle condizioni attuali, la spessa coltre nevosa impedisce una valutazione di caduta massi lungo il pendio valanghivo.

Giovedì scorso, lo ricordiamo, una valanga è caduta sulla semigalleria. I massi di roccia e gli alberi trascinati a valle hanno causato danni all’infrastruttura su una lunghezza di circa 300 metri. Da allora la A21 è rimasta chiusa al traffico di transito da e verso l’Italia.

Durante il fine settimana pasquale, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) ha avviato interventi urgenti di messa in sicurezza e ripristino. Il materiale necessario è stato reperito e trasportato sul posto e questa mattina sono iniziati i lavori di riparazione, che stando all’attuale programmazione richiederanno circa tre giorni lavorativi. La spessa coltre nevosa impedisce una valutazione di caduta massi lungo il pendio valanghivo.una volta che riprenderà il transito, sul tratto interessato si circolerà a senso unico alternato con semaforo da cantiere, così da consentire il proseguimento dei lavori sull’opera.

L'Ustra fa sapere inoltre che una volta che riprenderà il transito, sul tratto interessato si circolerà a senso unico alternato con semaforo da cantiere, così da consentire il proseguimento dei lavori sull’opera.

Sul territorio svizzero la A21 è aperta tra Martigny e Bourg-St-Pierre per gli spostamenti locali.

Di più se ne saprà prima del fine settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE