Venerdì riapre il passo dell'Oberalp

Presto le auto potranno tornare a circolare anche dagli altri valichi
ALTDORF (UR) - Dopo la chiusura invernale, il passo dell'Oberalp, che collega Andermatt (UR) e Sedrun (GR), sarà riaperto al traffico da dopodomani alle 9.00. La decisione è stata presa di comune accordo con le competenti autorità grigionesi, indica un comunicato odierno dell'amministrazione cantonale di Altdorf, precisando che chiusure temporanee e a breve termine sono possibili in qualsiasi momento a seconda delle condizioni meteorologiche.
Le date pubblicate l'8 aprile per la riapertura degli altri valichi in terra urana sono confermate: metà di maggio per il Klausen (UR/GL), fine dello stesso mese per la Furka (UR/VS) e metà giugno per il Susten (UR/BE). Secondo l'Ufficio federale delle strade, biciclette e autoveicoli dovrebbero tornare a transitare sul San Gottardo da metà maggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!