Cerca e trova immobili
URI / GRIGIONI

Venerdì riapre il passo dell'Oberalp

Presto le auto potranno tornare a circolare anche dagli altri valichi
Imago
Fonte Ats
Venerdì riapre il passo dell'Oberalp
Presto le auto potranno tornare a circolare anche dagli altri valichi
ALTDORF (UR) - Dopo la chiusura invernale, il passo dell'Oberalp, che collega Andermatt (UR) e Sedrun (GR), sarà riaperto al traffico da dopodomani alle 9.00. La decisione è stata presa di comune accordo con le competenti autorità grigionesi, indi...

ALTDORF (UR) - Dopo la chiusura invernale, il passo dell'Oberalp, che collega Andermatt (UR) e Sedrun (GR), sarà riaperto al traffico da dopodomani alle 9.00. La decisione è stata presa di comune accordo con le competenti autorità grigionesi, indica un comunicato odierno dell'amministrazione cantonale di Altdorf, precisando che chiusure temporanee e a breve termine sono possibili in qualsiasi momento a seconda delle condizioni meteorologiche.

Le date pubblicate l'8 aprile per la riapertura degli altri valichi in terra urana sono confermate: metà di maggio per il Klausen (UR/GL), fine dello stesso mese per la Furka (UR/VS) e metà giugno per il Susten (UR/BE). Secondo l'Ufficio federale delle strade, biciclette e autoveicoli dovrebbero tornare a transitare sul San Gottardo da metà maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE