Cerca e trova immobili
Attualità

Addio corsa ai negozi: è un Black Friday con il freno tirato

I cartelli che pubblicizzano gli sconti ci sono e abbondano. Mancano i clienti che hanno voglia di spendere.
20 Minuten
Fonte ATS
Addio corsa ai negozi: è un Black Friday con il freno tirato
I cartelli che pubblicizzano gli sconti ci sono e abbondano. Mancano i clienti che hanno voglia di spendere.
Il Black Friday si è affermato come uno dei più importanti appuntamenti dello shopping in Svizzera, ma nella giornata odierna gli affari sembrano andare piuttosto a rilento, perlomeno nei negozi stanziali della città dove il potere d'acquisto è m...

Il Black Friday si è affermato come uno dei più importanti appuntamenti dello shopping in Svizzera, ma nella giornata odierna gli affari sembrano andare piuttosto a rilento, perlomeno nei negozi stanziali della città dove il potere d'acquisto è maggiore, Zurigo.

Non c'è una grande frenesia, riferiscono i cronisti dell'agenzia Awp che si sono sono mossi nel centro. Come di consueto sull'ora di pranzo la Bahnhofstrasse è apparsa affollata, ma le buste e i sacchetti delle compere erano pochi.

I negozi di abbigliamento e di scarpe, in particolare, sembravano piuttosto smorti: pochi clienti, malgrado quasi tutti pubblicizzassero ribassi legati al Venerdì Nero. I grandi magazzini e l'Europaallee erano invece piuttosto affollati, ma niente code alle casse: la maggior parte dei visitatori sembrava essere alla ricerca di offerte, rinunciando però a fare acquisti.

Solo il negozio Apple sulla Bahnhofstrasse è apparso molto frequentato. L'impresa informatica non pubblicizza però esplicitamente il Black Friday, si limita a una promozione con buoni sconto durante il fine settimana. Non vi sono offerte speciali per il Black Friday, ha indicato un dipendente all'Awp.

Da parte sua i responsabili di Shoppi Tivoli di Spreitenbach (AG), il più grande centro commerciale della Svizzera, si aspettano un'affluenza più alta oggi, pari a quella di un normale sabato. Altri operatori contattati non hanno ancora commentato l'andamento degli affari. Molte promozioni si estendono sul fine settimana e incombe anche il Cyber Monday, motivo per cui tanti clienti stanno spostando i loro acquisti online.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE