Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Arriva la cartella elettronica anche per i pazienti pelosetti

Il dossier informatizzato consentirà ai padroni di gestire online i dati sanitari del proprio animale e accedervi da ovunque.
Deposit
Una cartella online anche per noi? Davvero?
Fonte ats
Arriva la cartella elettronica anche per i pazienti pelosetti
Il dossier informatizzato consentirà ai padroni di gestire online i dati sanitari del proprio animale e accedervi da ovunque.
BERNA - I proprietari di animali domestici possono da subito registrare le vaccinazioni o le radiografie del proprio animale in una nuova banca dati. Il dossier elettronico per cani, gatti e altri animali si chiama "PHBooklet" ed è stato sviluppato ...

BERNA - I proprietari di animali domestici possono da subito registrare le vaccinazioni o le radiografie del proprio animale in una nuova banca dati. Il dossier elettronico per cani, gatti e altri animali si chiama "PHBooklet" ed è stato sviluppato dalla Società delle veterinarie e dei veterinari svizzeri (SVS).

Il "PHBooklet" consente ai proprietari di gestire i dati sanitari del proprio animale online e di accedervi da qualsiasi luogo, spiega la SVS in un comunicato odierno. Essi possono anche darvi accesso agli ambulatori veterinari di loro scelta e ad altri terzi, ad esempio chi si prende cura dell'animale durante le vacanze.

Il dossier elettronico è gestito da PHD, una società per azioni interamente di proprietà dell'Associazione svizzera per la medicina dei piccoli animali (ASMPA), una sezione specializzata della SVS. I dati sono conservati in Svizzera. I costi ammontano a 25 franchi all'anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE