Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Swiss aumenta le tariffe dei posti a sedere: fino a 26 franchi in più

Il ritocco riguarda tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa
20min/Michael Scherrer
Swiss aumenta le tariffe dei posti a sedere: fino a 26 franchi in più
Il ritocco riguarda tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa
ZURIGO - Brutte notizie per i clienti di Swiss e, in generale, delle compagnie aeree controllate da Lufthansa. Dall'inizio di ottobre il gruppo ha ritoccato verso l'alto i prezzi per i suoi servizi aggiuntivi. Una delle conseguenze è che le tariffe ...

ZURIGO - Brutte notizie per i clienti di Swiss e, in generale, delle compagnie aeree controllate da Lufthansa. Dall'inizio di ottobre il gruppo ha ritoccato verso l'alto i prezzi per i suoi servizi aggiuntivi. Una delle conseguenze è che le tariffe per i posti a sedere sono diventate più costose, come riportato da "Touristik Aktuell" in riferimento a una comunicazione commerciale diramato alle agenzie di viaggio.

L'ultimo aumento di prezzo per la selezione dei posti è avvenuto solo un anno fa. Come detto, il ritocco riguarda Lufthansa, Eurowings Discover, Austrian Airlines, Brussels Airlines e Air Dolomiti e, infine, Swiss.

Da 6 a 26 franchi in più - L'aumento del prezzo varia in base alla scelta del posto. Quello standard in Economy Class costa ora fino a 52 franchi, sei in più rispetto a prima. Se si sceglie un posto in Economy Class nelle prime file o addirittura all'uscita d'emergenza, con molto più spazio per le gambe, ora si pagano fino a 132 franchi, cinque franchi in più rispetto a prima.

Come per l'ultimo aumento, anche i passeggeri di Premium Economy sono interessati. Pagheranno fino a 81 franchi per un posto standard, 15 franchi in più rispetto a prima.

I passeggeri di Business pagano il supplemento più alto per un posto Extra Space a 265 franchi, 26 franchi in più rispetto a prima.

Una ulteriore seccatura per i passeggeri svizzeri? Le tariffe sono significativamente più basse in euro che in franchi o in dollari. Chi non prenota direttamente con Swiss, poi, pagherà inoltre tariffe ancora più alte.

Alla domanda sulle ragioni del nuovo aumento dei prezzi, la portavoce di Swiss Meike Fuhlrott risponde: «È importante capire che non stiamo aumentando le tariffe in modo generalizzato, ma stiamo passando da un importo fisso dipendente dalla rotta a prezzi basati sulla categoria di posti selezionata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE