Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Chi succederà a Marchand? Lo sapremo il 25 maggio

Il nuovo presidente della SSR sarà eletto durante un'assemblea straordinaria dei delegati a Berna.
20min
Fonte ats
Chi succederà a Marchand? Lo sapremo il 25 maggio
Il nuovo presidente della SSR sarà eletto durante un'assemblea straordinaria dei delegati a Berna.
BERNA - Il successore di Gilles Marchand alla testa della Società svizzera di radiodiffusione (SSR) sarà eletto da una assemblea straordinaria dei delegati convocata per il 25 maggio a Berna. Lo ha annunciato a Keystone-ATS il portavoce dell'aziend...

BERNA - Il successore di Gilles Marchand alla testa della Società svizzera di radiodiffusione (SSR) sarà eletto da una assemblea straordinaria dei delegati convocata per il 25 maggio a Berna. Lo ha annunciato a Keystone-ATS il portavoce dell'azienda Edi Estermann, confermando quanto pubblicato dalla stampa di CH Media.

Lo stesso giorno, prima dell'inizio dell'assemblea, si terrà anche una riunione del consiglio di amministrazione. I delegati riceveranno poi una documentazione scritta con la presentazione dei candidati, come vuole la prassi, ha aggiunto Estermann.

Il direttore generale della SSR Marchand, in carica dal 2017, aveva annunciato a metà gennaio l'intenzione di andare in pensione anticipata entro l'inizio del 2025. Marchand avrebbe dovuto restare in carica fino a inizio 2027.

La SSR affronterà dunque con una nuova leadership le scadenze politiche che la attendono nel 2026 con l'iniziativa "200 franchi bastano!" e nel 2027 con la negoziazione della nuova Concessione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE