Svizzera Turismo ha un nuovo logo

«Simboleggia natura e ospitalità».
BERNA - Svizzera Turismo (ST) ha un nuovo logo: l'associazione di promozione delle vacanze nella Confederazione si presenta ora con la scritta "switzerland" in minuscolo e colore rosso, dova la lettera "t" viene sostituita da una piccola bandiera elvetica.
Dopo quasi 30 anni di pubblicità turistica all'insegna del fiore d'oro si apre una nuova era, affermano i vertici dell'organismo in un comunicato odierno. Il nuovo logo esclusivamente in inglese, definito digitale e moderno, aspira a essere "un marchio turistico globale" e vuole rappresentare quella che secondo ST è la promessa turistica di lunga data della Svizzera: natura, ospitalità e affidabilità.
La novità è accompagnata da un video disponibile su Youtube, che mostra alcune delle bellezze del paese: per quanto riguarda il sud delle Alpi si notano il ponte di Lavertezzo nonché il lago di Lugano e il monte San Salvatore visti dalla foce del Cassarate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!