Ma che caldo fa...25° all'una del mattino

A Delémont, nel Canton Giura, il record notturno di temperatura estiva
BERNA - Era da poco passata la mezzanotte e a Delémont, nel Canton Giura, la colonnina di mercurio ha segnato i 25°. Notti d'estate in alcune località della Svizzera, dopo che già durante il giorno in almeno dieci località del Paese le temperature sono state superiori ai 25 gradi.
E i meteorologi prevedono che l'elenco delle località con temperature estive si allunghi nel corso della odierna giornata domenicale (7 aprile).
MeteoSvizzera ha misurato una temperatura "straordinaria" di 17,4 gradi a mezzanotte a Payerne (VD), a circa 1500 metri sul livello del mare. Secondo il servizio meteorologico, si tratta della seconda temperatura più alta mai registrata in questa località nel mese di aprile. La temperatura più alta di 17,8 gradi è stata misurata il 28 aprile 2012, come ha riferito MeteoSvizzera tramite X.
Ieri (6 aprile) in alcune località sono state registrate temperature di poco inferiori ai 30 gradi. A Basilea-Binningen sono stati raggiunti 28,8 gradi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!