Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Paléo Festival esaurito in 21 minuti: è record assoluto

I biglietti sono andati a ruba. In soli 21 minuti tutti i concerti hanno registrato sold out. Il portavoce: «Mai successo, siamo scioccati»
Paléo Festival esaurito in 21 minuti: è record assoluto
20min/François Melillo
Fonte ATS
Paléo Festival esaurito in 21 minuti: è record assoluto
I biglietti sono andati a ruba. In soli 21 minuti tutti i concerti hanno registrato sold out. Il portavoce: «Mai successo, siamo scioccati»
NYON - Migliaia di appassionati erano all'erta oggi per l'apertura della biglietteria della 47esima edizione del Paléo Festival, che si terrà dal 23 al 28 luglio a Nyon (VD). I 200'000 biglietti hanno segnato il tutto esaurito in 21 minuti, un rec...

NYON - Migliaia di appassionati erano all'erta oggi per l'apertura della biglietteria della 47esima edizione del Paléo Festival, che si terrà dal 23 al 28 luglio a Nyon (VD). I 200'000 biglietti hanno segnato il tutto esaurito in 21 minuti, un record assoluto.

La fila virtuale ha aperto alle 11.45, mentre la vendita è stata lanciata a mezzogiorno. La prima sera ad essere esaurita è stata quella di domenica (Mika, Gims et Christophe Maé) in 7 minuti, ha dichiarato il portavoce del festival Bastien Bento a Keystone-ATS.

Segue quella del martedì (Paul Kalkbrenner, Sean Paul e Patti Smith) in otto minuti e del sabato (Booba, The Blaze) in 10 minuti. Il resto dei biglietti è sparito in una ventina di minuti. Pure gli abbonamenti di sei giorni sono stati venduti rapidamente.

"È eccezionale, siamo scioccati", racconta il portavoce. "È una testimonianza dell'incredibile fedeltà del pubblico e di un programma che si rivolge a una vasta gamma di spettatori". L'anno scorso i biglietti si erano esauriti in 41 minuti.

Alle casse dalle 2.30 del mattino

I biglietti sono stati venduti anche sul posto, dove le prime persone sono giunte alle 2.30 del mattino. Circa 200 persone hanno pazientato per acquistare i loro biglietti alle casse. La vendita era ancora in corso a fine mattinata, ha precisato Bento. Per chi non è riuscito ad aggiudicarsi un posto, a partire dal 27 marzo sul sito web del Paléo sarà possibile rivendere i biglietti o acquistarne uno al prezzo ufficiale. Durante l'intero evento verranno messi in vendita online ogni mattina ulteriori 1500 biglietti per la sera stessa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE